Nel distretto di Quetzaltenango, in Guatemala, un progetto di conservazione sociale e ambientale affronta gli effetti negativi del progresso moderno che minacciano la natura e la salute delle persone. L’Ong italiana M.A.I.S, la Mancomunidad de Municipios Metropoli de Los Altos, l’Unione Europea e la Wildlife Initiative Italia ETS, lavorano in sinergia per trovare soluzioni concrete a tutela dell’uomo e dell’ambiente.
Il documentario esplora le sfide e i successi del progetto AmbientAcciones, compreso il monitoraggio della fauna nel bosco comunale di Olintepeque. Le voci dei protagonisti ci accompagnano tra scoperte straordinarie e verità preoccupanti. Tra immagini di una natura maestosa e fragile, e le parole degli instancabili custodi di questi luoghi, il film svela la delicata armonia tra uomo e natura, un legame minacciato ma ancora vivo. Un viaggio nella resilienza di un ecosistema e nella lotta per preservare l’eredità di una cultura millenaria.
Tutte le immagini e i testi all'interno del sito sono proprietà di Ivan Mazzon e come tali sono tutelati dalle leggi sul diritto d'autore. E' pertanto vietato qualsiasi utilizzo che non sia stato espressamente autorizzato dall'autore.
Questo sito fa uso di Cookie. Si prega di leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali.OkPrivacy policy